Travel Insurance - Assicurafacile

Vai ai contenuti
TRAVEL INSURANCE
Il passaporto per la tranquillità degli operatori turistici e dei passeggeri. AssicuraFacile è estremamente attenta al mondo del turismo garantendo supporto e cura degli aspetti assicurativi in molti settori: Tour Operator, Organizzatori ed intermediari di viaggi, Aziendale, Network di Intermediari, Incentive e Congressi, Incoming, Viaggi Studio, Gestione Alberghiera e di Villaggi Turistici.
La polizza viaggio
La polizza viaggio è una polizza che ti permette di viaggiare sicuro ed è pensata per tutelarti da ogni possibile inconveniente quale, ad esempio, l’annullamento del viaggio prenotato, lo smarrimento dei bagagli o problemi di natura medico-sanitaria che potrebbero impedirti di goderti la tua vacanza. Tra i diversi prodotti assicurativi, le assicurazioni viaggio All Inclusive, garantiscono il risarcimento dei danni e assistenza 24 ore su 24 anche all’Estero. Esistono diversi tipi di polizza viaggio, a seconda delle coperture e delle esigenze del viaggiatore e del viaggio che si vuole intraprendere. Oltre alla polizza viaggi di base, puoi personalizzare garanzie e tutele  in modo da proteggere te stesso e la tua famiglia in vacanza. Scegli tra una vasta gamma di prodotti assicurativi differenti: È possibile personalizzare la polizza viaggio attraverso l’aggiunta di coperture specifiche. Tra le garanzie più comuni, possiamo trovare: l’assicurazione per annullamento viaggio che, prevede un rimborso delle spese sostenute; l’assicurazione sanitaria viaggi per la copertura di spese mediche che, oltre al rimborso delle spese per visite e , medicinali, include anche un consulto telefonico e i trasporti d’emergenza; e l’assicurazione bagaglio, che garantisce il rimborso in caso di furto o mancata consegna.
Assicurazione Sanitaria USA
Per chi viaggia negli USA l’acquisto di un’assicurazione  sanitaria non è  obbligatoria, ma nonostante ciò il Ministero degli Affari Esteri raccomanda di verificare i livelli di copertura delle polizze viaggio per le vacanze in America. Chi desidera ammirare in tutta sicurezza il Grand Canyon o i famosi parchi nazionali come Yosemite o Yellowstone, deve considerare l’idea di scegliere una polizza viaggio: senza un’adeguata assistenza sanitaria, il rischio  non è solo quello  di  rovinare la  vacanza, ma anche di rimanere senza protezione medica quando si è lontani da casa e di incorrere nei costi elevati della sanità americana.Dal 2000 fino ad oggi, il flusso di turisti italiani negli Stati Uniti è cresciuto regolarmente e gli USA sono in testa alle classifiche di preferenza rispetto agli altri Paesi extraeuropei. Un viaggio nel continente nordamericano è una vacanza che richiede anche una maggiore attenzione per quel che riguarda il rischio di spese sanitarie. Un’emergenza medica negli USA non è cosa da poco: la cura ad esempio di una infezione allo stomaco può costare circa €100.000, includendo il volo di rimpatrio. I costi della sanità americana sono differenti in base alle diverse leggi di ciascuno Stato. In California, ad esempio, una radiografia della gamba può avere un costo medio di 210 dollari, ma in altri centri di radiologia può costare fino a 1000 dollari.

Un istante può rovinare l'intero viaggio!
NON RISCHIARE,  proteggiti!
Per ogni esigenza
la polizza giusta.

Chiedici un preventivo
ATTENZIONE
Tutte le garanzie vengono erogate secondo le condizioni di polizza del singolo prodotto assicurativo, è bene non sostituire mai interamente una spiegazione del prodotto, come quella da noi esposta, alla integrale lettura del fascicolo informativo in fase di emissione di polizza
Vogliamo aiutarti a trovare
la soluzione migliore per te.
Chiedici un contatto
Torna ai contenuti